Uno dei più recenti siti di webcam in rete oggi, Chaturbate sta facendo passi audaci per costruire un proprio seguito. In quello che molti potrebbero considerare un mercato già sovrappopolato, questo nuovo sito per adulti sta facendo dubitare tutti i dubbiosi. Fondato nel 2011, è rapidamente cresciuto e ora può vantare di avere più di 4.000 performanti di webcam gratuite di cui circa il 30% dal vivo in qualsiasi momento, c’è sempre una grande varietà tra cui i membri possono scegliere.

A prima vista, Chaturbate.com sembrerebbe seguire l’impostazione standard per tutti i siti video di chat. Nessuna pagina home elaborata, ma piuttosto un accesso diretto alle webcam gratuite per adulti. Le immagini thumbnail di grandi dimensioni vengono utilizzate per mostrare i membri attivi, utilizzando in molti casi una catturain tempo reale  dello schermo dello spettacolo in corso.

Lo schema di colori blu e’ stata una mossa intelligente e senza dubbio intenzionale. Mentre altri siti di webcam dal vivo, come LiveJasmin hanno optato per colori caldi come il rosso e il viola, recensioni di Chaturbate ha usato un blu professionale come i veterani di  ImLive.com e Cams.com. Mentre i colori energici promuovono la passione e l’azione, le tonalità più fresche utilizzate in questo sito web di chat dal vivo promuovono la professionalità, l’affidabilità e l’esperienza. Il sito si presenta automaticamente come un’organizzazione professionale e ben gestita. Esattamente i sentimenti che desideri promuovere quando si tratta di clienti a pagamento in un mercato ad alta domanda come la chat video per adulti gratuita.